mercoledì 30 aprile 2014

Youkai shoujo - Capitolo 01 ♥

Release Paracula!




Ed eccoci qui! Avevo, giusto un post fa, detto che avremmo finito con l'annunciare nuovi progetti, però, quando ho visto Youkai Shoujo finalmente in inglese, non ho resistito. Era lo stesso periodo in cui tenevo d'occhio iShoujo, alla ricerca di un altro titolo ecchi, valido e degno di esser trattato da noi (ma come siam modesti, eh??); diedi un'occhiata veloce anche a questo titolo e me ne sono letteralmente innamorato, un po' per la storia, in alcuni punti direi a luci rosse, ma sempre abbastanza coinvolgente, un po', per il tratto ESAGERATO (imho) di Funatsu Kazuki, che ai molti è forse noto per la sua opera precedente, scanalata anche in italiano, "Karei naru Shokutaku" Trasportato, mi pare, come Addicted to curry Qui troverete 60 pagine di pura goduria per gli occhi (ed anche per una qualche zona un po' più bassa del vostro corpo), che vi assicuro, andranno giù come l'acqua fresca. Vi chiederete, tuttavia, il perché del "Release paracula", be', vi spiegherò i dettagli dopo la scheda della serie:

Titolo: 妖怪少女 -モンスガ-, Youkai Shoujo , La ragazza Youkai
Autore/Artista: Funatsu Kazuki
Genere: Commedia, Ecchi, Romance, Seinen, Sovrannaturale 
Stato in Patria: Cominciato da poco

• Plot: Akihabara, Giappone, quella che ci viene raccontata è la storia di Yatsuki Nishizuru, ventenne squattrinato ed otaku che lavora come commesso part-time in un negozietto di gadget; non ha mai avuto una ragazza e passa il suo tempo a consolarsi in un certo maid café, insomma, sembra il classico sfigato che nella sua vita ha realizzato poco o niente, anche se, possiede una strana abilità, quella di riuscire a vedere gli spettri! E ci convive fin dalla più tenera età! Come se per lui i guai non fossero già abbastanza, s'aggiunge l'incontro con una misteriosa ragazza...

Bene, passata la scheda veniamo alla nota dolente, nonché motivo della frase d'apertura, ovvero:
Ci vediamo costretti, a stallare gli altri due progetti shonen che trattiamo (Gintama & Birdmen, già). La scelta è tanto, tanto difficile, credeteci, però, così come siamo, ci è veramente impossibile metterci a trattare questi titoli per il lavoro che necessitano, chi per un motivo, chi per un altro. Quindi ecco che è spuntato Youkai shoujo, un manga che, spero, possa intrattenervi, e, insieme ad iShoujo, non farvi sentire troppo l'assenza dei due BIG che abbiamo deciso di fermare(cercheremo di essere un pochino più precisi con le release, promesso); oddio, non significa che non usciranno più, ogni tanto qualche capitolo di Gintama, o di BIRDMEN potrà sempre uscire, tuttavia, saremmo più che felici di lasciare queste serie a qualche gruppo più Numeroso e più motivato di noi nel portarli avanti.
Bene, sperando che non ci linciate direi che quindi, continuerà(abbastanza presto) la nostra marcia all'insegna di tette e situazioni più o meno hot, che ci auguriamo siano comunque di vostro gradimento, ci sentiamo presto!

Stay tuned!!

1 commento:

Rob-Lucci ha detto...

Grazie, anche se purtroppo mi dispiace visto che seguivo sia birdmen che gintama ed entrambi (soprattutto quest'ultimo) prendevano abbastanza bene. Posso capire anche il fatto che editare gintama in sole due persone è abbastanza difficile, quindi capisco la vostra situazione. Spero comunque che riusciate a portare questi due progetti fino alla fine, soprattutto Ishoujo che è veramente piacevole!